venerdì 1 agosto 2014

clafoutis nocciole e pesche



Amo i clafoutis, mi piace la loro consistenza morbida e vellutata, sono veloci da preparare e piacciono sempre a tutti. Si possono usare tutti gli ingredienti possibili in combinazione di colori e sapori sempre diversi.


Ingredienti:

2 uova
300 ml di latte senza lattosio
100 gr du zucchero
50 gr di farina 00
50 gr di farina di nocciole
4 pesche (2 noci e 2 gialle)
1 bustina di vanillina

(burro e fecola per lo stampo  da 20 cm)

Preparazione:

Ho sbattuto le uova e lo zucchero con una frusta a mano, ho aggiunto la farina 00 e quella di nocciole e il latte a filo e ho profumato con la vanillina. Ho imburrato e infarinato uno stampo quadrato da 20 cm ho disposto le pesche tagliate a spicchi di 2 cm e ho versato il composto di latte e uova. Ho spolverato la superficie con dello zucchero al velo e nocciole tritate e ho infornato per 30/35 minuti a 180°C finchè non si è vista una bella crosticina dorata.


Nessun commento:

Posta un commento

vi rispondero' il prima possibile! :)