giovedì 1 novembre 2012

Quadri novembrini (zucca, cocco e fantasia..)




Buon giovedì a tutte, approfittando del giorno di pausa mi sono dedicata a questa torta tratta (e da me rielaborata) dal sito "Sorelle in Pentola".
La prima volta che l'avevo preparata, avevo seguito pari pari la ricetta, ma mi era rimasta un po' troppo umida, forse doveva stare ne l forno ancora qualche minuto, ma comunque eccezionale.
Oggi l'ho voluta rifare ma avendo in casa meno del quantitativo di zucca richiesto, ho improvvisato....
e il risultato è stato ancora meglio della prima volta!
L'ho fatta anche cuocere 50 minuti buoni,
si era proprio imbrunita in superficie 
ma dentro era proprio asciutta al punto giusto!
Inoltre è velocissima il che non guasta mai!

Ingredienti:

150 gr di zucca pulita
150 gr di carote pulite
200 gr di zucchero
200 gr di nocciole
100 gr di farina di cocco
80 gr di farina
1 bustina di lievito per dolci
4 uova
1 pizzico di sale

Procedimento:

Mettere tutti gli ingredienti nel mixer fino a completa polverizzazione di tutti gli elementi.
Deve risultare rustico l'impasto quindi non eccedete con i tempi di "frullatura".
Versare il composto in una teglia io quadrata da 22X22, oppure tonda o a ciambella.
Infornare a 175/180 °C per 45/50 min.
Fare per sicurezza la prova stecchino che dovrà risultare asciutto in uscita.

Io l'ho tagliata a quadri di 5 cm per lato e decorata con cuoricini di zucchero.
Da qui il nome.


Nessun commento:

Posta un commento

vi rispondero' il prima possibile! :)