venerdì 9 marzo 2012

Remake della famosa torta BilBolBul


Questo e' il remake della torta BilBolBul al cocco trovata su http://www.cookaround.com/yabbse1/showthread.php?t=36382


Dalla ricetta originale ho preso spunto per poi usare le seguenti dosi:

250 gr di farina
180 gr di zucchero
90 gr di cacao
30 gr di farina di cocco
350 ml di latte di soia senza zucchero
1 bustina di lievito
la scorza di un'arancia
1/2 fialetta alla vaniglia

ho frullato tutto nel robot da cucina per 5 minuti alla massima potenza e  versato in uno stampo quadrato da 22 cm di lato rivestito di carta da forno bagnata e strizzata, e infornato nel mio fornettino elettrico per 30 minuti a 180 gradi.
L'ho inoltre reinterpretata, come nella foto, tagliandola a metà, bagnando le due metà con della bagna all' arancia (che avevo preparato per un altro dolce) trovata sempre su http://www.cookaround.com/yabbse1/showthread.php?t=73731 e farcendola con una crema di ricotta, ottenuta mantecando 250 gr di ricotta con 4 cucchiai di bagna all'arancia.
 Una volta ricomposta la torta, ne ho inumidito i 4 lati con della crema avanzata e avvolto il tutto con farina di cocco e stelline di zucchero.

Nessun commento:

Posta un commento

vi rispondero' il prima possibile! :)